menu start: Sat Feb 22 04:40:33 CET 2025
menu end: Sat Feb 22 04:40:33 CET 2025
Piccola Industria e Intesa Sanpaolo hanno sottoscritto il 19 aprile 2018 l’Addendum “Progettare il futuro. Promuovere una nuova cultura d’impresa per una crescita sostenibile” all’Accordo 2016-2019 “Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività”
Nel dicembre 2016 è stato sottoscritto con il Dipartimento nazionale Protezione Civile un Protocollo d'Intesa con l'obiettivo di realizzare azioni comuni in ottica di prevenzione, preparazione e risposta all'emergenza e per diffondere una cultura della resilienza nell'interesse del tessuto produttivo e dell'intera collettività.
Piccola Industria e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale hanno sottoscritto il 26 settembre 2018 una Dichiarazione di Intenti per far conoscere alle PMI, attraverso iniziative comuni formative e informative, le soluzioni a supporto dell’internazionalizzazione messe a disposizione dal MAECI.
Piccola Industria ha sottoscritto con SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo italiano per l’export e l’internazionalizzazione del Gruppo Cdp, un protocollo di intesa per rafforzare la proiezione internazionale delle imprese associate, con un focus particolare sulle PMI, attraverso condizioni particolari per l’utilizzo dei prodotti e servizi di SACE e delle sue controllate e iniziative formative mirate.
Piccola Industria e 4.Manager hanno firmato il 20 giugno 2018 un progetto di collaborazione per incentivare la cultura d’impresa, la managerialità e l’imprenditorialità.
Piccola Industria e Consip collaborano per la diffusione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione tra le PMI, attraverso iniziative di formazione e informazione riservate alle imprese e agli Sportelli in Rete.
Attuazione del protocollo firmato nel 2013 con l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente insieme ad altre associazioni datoriali e avvio di iniziative comuni.