menu start: Wed Feb 05 13:44:59 CET 2025
menu end: Wed Feb 05 13:44:59 CET 2025
Promotore
Progettare il futuro significa investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente.
Per questo il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi qualitativi.
L’incontro ha offerto l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto della crescita competitiva di tutte le imprese.
Dopo l’introduzione dei lavori a cura di Giuseppe Argirò, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Abruzzo, e di Enrico Perticone, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara, Giovanni Foresti, Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, ha illustrato lo scenario economico di riferimento.
Tito Nocentini, Direttore Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, ha quindi presentato l’ Accordo Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo, mentre
Gianluigi Viscardi, Vice Presidente Confindustria Piccola Industria per l’innovazione, è intervenuto su “Innovazione e capitale umano: il valore degli intangibili”.
Nella tavola rotonda “Il supporto al rafforzamento del sistema produttivo” sono quindi intervenuti: Stefania Bergamaschi, Direttore Commerciale Imprese Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise Intesa Sanpaolo, Giorgia Lancia, Responsabile area vendita I.C.O. Industria Cartone Ondulato, Giuseppe Natale, CEO Valagro, Gennaro Zecca, Amministratore Unico Odoardo Zecca.
Ha moderato i lavori Nino Germano, giornalista RAI.
DOCUMENTAZIONE:
In allegato il programma dell'evento.
ALCUNI ARTICOLI ONLINE:
Abruzzoweb — accordo intesa sanpaolo-confindustria, 1,6 miliardi per le imprese abruzzesi- 6-03
Rete8.it - Tra Intesa S. Paolo e Confindustria un accordo per le imprese dell’Abruzzo – 6-03
Abruzzolive.tv – L'Abruzzo dell'export in crescita: fanno da traino automotive, vino e alimentare. Accordo Intesa Sanpaolo e Confindustria per fondi pmi – 6-03
RETE 8 ABRUZZO — 07/03/2019