menu start: Fri May 09 06:21:27 CEST 2025
menu end: Fri May 09 06:21:27 CEST 2025
Promotore
Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.
L’incontro, che si è svolto presso la AC.MO S.p.A. il 29 maggio, è stato l’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.
Ha introdotto i lavori Maria Cristina Piovesana, Presidente Unindustria Treviso, e Renzo Simonato, Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo ha presentato l’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria.
Il Piano nazionale Industria 4.0 è stato illustrato da Alberto Baban, Presidente Confindustria Piccola Industria, cui sono seguiti gli interventi di Daniele Borghi, Osservatorio Innovazione Intesa Sanpaolo, Paolo Sebastiani, Presidente AC.MO, Antonio Allocca, Amministratore Delegato AC.MO Tecnologie Integrate, Ruggero Frezza, Fondatore e Presidente Incubatore M31, Claudio De Nadai, Rappresentante Piccola Impresa Unindustria Treviso e Fabrizio Alfano, Direttore Commerciale Imprese Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo.
L’evento e il dibattito sono stati moderati da Tiziano Marson, Capo Redattore Responsabile de La Tribuna di Treviso.
La documentazione:
Il Programma dell’evento (in allegato)
Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo
Il video che illustra l’Accordo
Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:
Il servizio di CLASS CNBC, nella rubrica “VIAGGIO NELL’IMPRESA CHE CAMBIA” del 5 giugno 2017
Il giornale delle PMI - Industria 4.0: Confindustria e Intesa Sanpaolo presentano l’accordo “progettare il futuro”, 12 miliardi per le imprese venete – 31 maggio 2017
Ansa - Da Intesa Sanpaolo 12 mld per Pmi venete 4.0 – 30 maggio 2017
La tribuna di Treviso - Dodici miliardi per le imprese del futuro – 30 maggio 2017
Padovanews - Industria 4.0: da confindustria e intesa sanpaolo accordo da 12 mld per imprese venete – 29 maggio
Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo