menu start: Mon May 19 08:03:08 CEST 2025
menu end: Mon May 19 08:03:08 CEST 2025
Ad un anno dalla sottoscrizione del Patto di Milano, le principali organizzazioni del mondo imprenditoriale aderenti ad ASviS hanno rinnovato oggi gli impegni presi con la dichiarazione congiunta sugli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Nel testo diffuso in occasione del secondo Festival dello Sviluppo Sostenibile il racconto delle esperienze e i progetti attivati dalle dieci organizzazioni dalla firma del Patto.
Confindustria ad esempio ha lanciato il Manifesto “La responsabilità sociale per l’industria 4.0”, ponendosi dieci obiettivi di responsabilità sociale e sostenibilità, necessari per la competitività delle imprese, da raggiungere tenendo conto di quanto indicato dall’Agenda 2030. Ed intende inoltre promuovere e sostenere l’innovazione dei modelli di business e il potenziamento di strategie aziendali orientate verso i Sustainable Development Goals (SDGs), attraverso misure concrete, in termini di agevolazioni e premialità, e proposte in ambito formativo, al fine di perseguire un diverso paradigma di sviluppo che favorisca una crescita sostenibile, inclusiva ed equa.
Scarica il comunicato allegato.