menu start: Sat May 17 07:07:27 CEST 2025
menu end: Sat May 17 07:07:27 CEST 2025
È stato presentato presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, il Rapporto 2017 dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Confindustria è membro.
Il Rapporto, dal titolo “L’Italia e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”, è stato realizzato con la collaborazione degli oltre 170 aderenti all’Alleanza e vuole essere un’altra importante occasione di riflessione sulla posizione attuale dell’Italia rispetto agli SDGs, indicando al contempo gli scenari di sviluppo prevedibili per il nostro Paese in vista del 2030.
"Quella dell'Agenda 2030 è una sfida che non possiamo assolutamente perdere: tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, a cominciare dalle imprese" ha commentato Rossana Revello, presidente del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d'Impresa. "La sostenibilità deve essere prerogativa di ogni attività imprenditoriale, perché non solo ne accresce la competitività, ma può addirittura creare un nuovo, vincente, modo di fare impresa ed essere imprenditori".
In allegato il documento completo