menu start: Tue Apr 29 07:31:33 CEST 2025
menu end: Tue Apr 29 07:31:33 CEST 2025
Oggi
a Roma, in Unindustria, si è tenuta la premiazione dei vincitori del concorso “Best
Performer dell’Economia Circolare” 2022, in occasione dell’ultima tappa
degli Innovation Days, il roadshow organizzato da Confindustria e Sole 24 Ore
per coinvolgere le imprese sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.
Il concorso, giunto alla quarta edizione, è ideato da Confindustria con il sostegno di 4.Manager, in collaborazione con Enel X ed Eni e con il supporto tecnico di Sistemi Formativi Confindustria.
L’obiettivo del concorso è quello di far emergere e valorizzare le imprese che meglio hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare nelle diverse fasi del ciclo produttivo. Una testimonianza che conferma come l’economia circolare sia una sfida per conseguire un vantaggio competitivo che genera un impatto positivo anche in termini ambientali, energetici ed economici.
In questa edizione, tra le numerose candidature che hanno permesso di raccogliere le migliori progettualità in tema di economia circolare e sostenibilità, si annoveriamo anche le iniziative messe in campo dalle Associazioni Industriali, sempre più attive nel supportare il percorso di transizione green delle imprese.
Alle aziende vincitrici andranno due esclusivi premi messi a disposizione da Enel X ed Eni:
Qui il link per maggiori informazioni https://economiacircolare.confindustria.it/vincitori-del-concorso-best-performer-delleconomia-circolare-2022/