menu start: Wed May 21 07:52:35 CEST 2025
menu end: Wed May 21 07:52:35 CEST 2025
Un messaggio scritto "a nome di tuttigli imprenditori". Per rivolgere al neo eletto presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "i migliori auguri di buon lavoro".
Sono le parole che Giorgio Squinzi ha rivolto al nuovo numero uno del Quirinale. "Sono certo - ha aggiunto il presidente di Confindustria commentando l'elezione della più alta carica dello Stato - che la sua grande esperienza, la correttezza istituzionale e le doti di pacatezza ed equilibrio saranno fondamentali per garantire quel clima di unità e condivisione, necessario a proseguire nell'irrinunciabile percorso delle riforme".
Squinzi si è soffermato sulle caratteristiche della figura del nuovo presidente della Repubblica: "La sua storia politica, improntata alla trasparenza e al rispetto dei principi della Costituzione è un segnale positivo per il paese". Proprio partendo da queste considerazioni il presidente di Confindustria è "convinto" che Mattarella "non farà mancare l'attenzione al mondo dell'industria e del lavoro".
Confindustria, ha concluso Squinzi, "continuerà ad offrire, con il tradizionale impegno, il suo contributo tecnico e di proposta in questa delicata fase di ripresa economica".