menu start: Fri May 09 07:20:19 CEST 2025
menu end: Fri May 09 07:20:19 CEST 2025
È attiva da ieri sul sito di Confindustria la nuova sezione Pagamento debiti PA, che contiene tutti i documenti relativi al Decreto legge 35/2013, fornisce informazioni sul suo stato di attuazione ed evidenzia le scadenze e gli adempimenti da monitorare anche a livello territoriale.
La sezione è suddivisa, al momento, nelle seguenti sottosezioni:
· Documenti: contiene, oltre al testo del Decreto, le note di Confindustria e l’elenco di decreti, circolari e comunicati emanati in attuazione del Decreto stesso;
· Scadenze e Adempimenti: elenca le scadenze e gli adempimenti imposti dal Decreto con l’indicazione delle possibili azioni attivabili dal sistema.
Inoltre, è possibile consultare i Link utili, in cui sono indicati i siti web con informazioni su misure o strumenti specifici legati all’attuazione del Decreto.
Infine, è disponibile l’elenco dei Contatti di Confindustria, che a breve sarà integrato con quelli delle associazioni del sistema, per favorire lo scambio di informazioni utili all’attività di confronto, analisi, aggiornamento e monitoraggio.
La sezione verrà periodicamente aggiornata anche attraverso la pubblicazione di dati ufficiali, documenti e informazioni relative a specifiche iniziative, anche territoriali e settoriali, sul tema dei pagamenti della PA.
Tra gli obiettivi, principali, infatti, vi è la realizzazione di un monitoraggio puntuale e tempestivo sull'implementazione e sul funzionamento delle misure contenute nel Decreto, a cui potrà essere dedicata una sottosezione specifica, relativa proprio alla mappatura dello stato di attuazione del provvedimento e delle iniziative delle singole associazioni.