menu start: Fri Apr 25 11:04:07 CEST 2025
menu end: Fri Apr 25 11:04:07 CEST 2025
"Non possiamo che dichiarare la nostra piena soddisfazione". Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ha commentato così le misure anticipate a Bergamo da Renzi sulla legge di stabilità entrando al convegno sul Ttip, l'accordo di libero scambio Usa-Ue che si è tenuto ieri a Roma.
"Quando il presidente del Consiglio ha annunciato le misure, onestamente ho sentito che si realizzava quasi un sogno. Sono anni che chiediamo l'eliminazione della componente lavoro dall'Irap. Si va nella direzione auspicata". Una richiesta che infatti era presente anche nel documento "Crescere si può, si deve" che Confindustria ha presentato l'anno scorso a gennaio indicando una serie di interventi che avrebbero portato alla crescita del paese.
Bene, secondo Squinzi, è anche la scelta di azzerare i contributi sui neoassunti per tre anni: "È un provvedimento molto positivo". Anche se "come sempre attendiamo la conversione dei provvedimenti" - ha detto il leader di Confindustria - la legge di stabilità contiene una serie di misure per far ritrovare la fiducia, che è quello che manca per investimenti e crescita".
Scarica l'articolo di Nicoletta Picchio pubblicato sul Sole 24 Ore