Confindustria, in collaborazione con i partner della Cabina di Regia, ha organizzato una Missione Economica in Indonesia, nella città di Jakarta, dal 6 all’8 maggio 2013. La Missione è stata promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri.
L'iniziativa, indirizzata ai settori dell’automotive, meccanica, agroindustria, infrastrutture, telecomunicazione, energia e ambiente, si è proposta di approfondire le opportunità di collaborazione offerte alle imprese italiane e di rafforzare le relazioni economico commerciali con l'Indonesia.
Hanno partecipato alla missione oltre 145 rappresentanti di imprese, associazioni e banche. Sono stati organizzati circa 350 B2B, è stata realizzata una importante visita allo stabilimento automotive ASTRA Group di Jakarta e una giornata di approfondimento per il settore infrastrutture, energie e macchinari all’interno del BKPM - Istituto governativo preposto alla definizione dei progetti di sviluppo, allocazione delle risorse finanziarie e regolamentazione degli investimenti esteri nel mercato.
Di seguito si allegano le presentazioni più significative illustrate durante la missione.