start portlet menu bar

Call SOCPL: Support for Social Dialogue 2024

Display portlet menu
end portlet menu bar
Call SOCPL: Support for Social Dialogue 2024

Programma: SocPL-Social Prerogatives and Specific Competencies Lines 2021-2027

Nell’ambito del dialogo e delle politiche sociali, la Commissione europea (DG EMPL) ha pubblicato il bando “Support for Social Dialogue”, che rientra nelle Social Prerogatives and Specific Competencies Lines (SOCPL).

L’iniziativa rientra nel quadro di misure che promuovono il dialogo sociale a livello intersettoriale e settoriale ai sensi dell'articolo 154 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE), per lo sviluppo del dialogo sociale europeo nelle sue diverse dimensioni, come le azioni congiunte, lo scambio di informazioni, la consultazione e la negoziazione. Le misure devono aiutare le organizzazioni delle parti sociali (rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro) ad affrontare le sfide globali dell'UE in materia di occupazione e politica sociale. Nell’ambito della call potranno essere finanziate consultazioni, riunioni, negoziati e altre azioni volte a promuovere il dialogo sociale e a rafforzare le capacità delle parti sociali nazionali.

Il budget complessivo del bando è di 13.250.000 euro. La Commissione europea prevede di finanziare tra le 25 e le 40 proposte. Il budget totale per progetto sarà compreso tra i 150.000 e i 700.000 euro.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 10 luglio 2024, ore 17:00 (Bruxelles).

In allegato potete trovare il bando e la scheda di approfondimento predisposta dalla delegazione di Bruxelles.


Scadenza

10 luglio 2024   alle  17:00
start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020

Display portlet menu
end portlet menu bar
Dove siamo
Complementary Content
${loading}