menu start: Wed Feb 05 20:06:29 CET 2025
menu end: Wed Feb 05 20:06:29 CET 2025
Promotore
Con i DL n. 221/2021, n. 229/2021 e n. 1/2022, il Governo ha introdotto nuove disposizioni per il contenimento della diffusione della pandemia da COVID-19.
In particolare, è stato prorogato al 31 marzo 2022 lo stato di emergenza nazionale ed è stata estesa a tale data l’efficacia di alcune misure correlate alla situazione pandemica, come quelle in tema di smart working semplificato, lavoratori fragili, congedi parentali e obbligo di green pass per l’accesso ai luoghi di lavoro.
Inoltre, è stato introdotto l’obbligo vaccinale per gli ultracinquentenni e previsto, per tali soggetti, l’obbligo di super green pass per l’accesso ai luoghi di lavoro a partire dal 15 febbraio 2022.
I citati decreti hanno, altresì, rafforzato i sistemi green pass e super green pass, mediante l’ampliamento delle attività e dei servizi accessibili ai titolari delle predette certificazioni, e aggiornato il regime della quarantena, mediante la previsione dell’autosorveglianza per i soggetti vaccinati o guariti da meno di 120 giorni.
Nel corso del Webinar, verranno approfondite le novità riguardanti l’accesso ai luoghi di lavoro, con particolare riferimento a quelle relative al sistema del green pass base per i lavoratori under 50 e a quelle relative al nuovo sistema del super green pass per i lavoratori over 50.
Inoltre, si discuterà dell’impatto delle nuove regole sui Protocolli di sicurezza anti-contagio e sulle prospettive di un nuovo aggiornamento degli stessi.
In allegato il programma e l'informativa privacy.