menu start: Sat Apr 26 04:20:30 CEST 2025
menu end: Sat Apr 26 04:20:30 CEST 2025
Promotore
Appuntamento online con la premiazione delle imprese vincitrici della seconda edizione del concorso “Best Performer dell’Economia Circolare”, ideato da Confindustria con il supporto di 4.Manager e la collaborazione di Enel X, per l’individuazione e la diffusione delle migliori pratiche di sostenibilità.
Le 9 imprese vincitrici delle diverse categorie previste dal concorso, Maire Tecnimont, Mapei, Daikin, Dal Maso Group, Sisifo, Calabra Maceri e Servizi, Gruppo Società Gas Rimini, Rete Horeca Group e TM Italia, presenteranno i loro percorsi di innovazione orientati all’economia circolare.
“Le imprese e i territori sono i veri protagonisti dell’economia circolare e, se vogliamo realizzare gli obiettivi che l’Unione Europea ha lanciato con il Green New Deal, è da lì che occorre partire”, dichiara Maria Cristina Piovesana, Vicepresidente per l’Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura di Confindustria, che interverrà al webinar per premiare le imprese.
Ma chiusa l’edizione 2020, è già tempo di guardare alla nuova edizione 2021 del concorso. Le aziende che hanno realizzato progetti di economia circolare negli ultimi 3 anni, possono candidarsi a partecipare entro il prossimo 31 marzo, compilando il questionario online.
E l’iniziativa non finisce qui, perché sarà anche l’occasione per presentare i risultati del progetto di ricerca Mates, realizzato da Sistemi Formativi Confindustria, in collaborazione con École e Fondazione Ecosistemi, nell’ambito delle Iniziative Strategiche di Fondirigenti, con il quale è stato approfondito il tema delle competenze manageriali per la sostenibilità, delle quali sono state delineate le caratteristiche peculiari e sviluppati gli strumenti utili per valutarle ed incrementarle.
Iscriviti gratuitamente per partecipare al webinar