menu start: Sun Apr 27 09:50:32 CEST 2025
menu end: Sun Apr 27 09:50:32 CEST 2025
Promotore
SENTIMENT ANALYSIS & OPINION MINING
Uno strumento multifunzionale per monitorare reti e canali social
La crescita dei social network e delle piattaforme generaliste (come Facebook o Twitter) e specifiche (come Linkedin) hanno permesso alle persone di confrontarsi sui temi più vari, condividendo in Rete opinioni, commenti, discussioni di ogni tipo.
Oggi i social network sono delle vere e proprie scatole nere per le aziende perché contengono informazioni importanti, ma difficili da scoprire. La Sentiment Analysis è un’analisi che identifica e classifica una enorme mole di dati sulla base di funzioni specifiche. L’analisi del sentiment è utilizzata in molteplici settori: dalla politica ai mercati azionari, dal marketing alla comunicazione, dall’ambito sportivo a quello delle scienze mediche e naturali, dall’analisi dei social media alla valutazione delle preferenze del consumatore.
Il Club degli Innovatori di Confindustria Forlì-Cesena Vi invita ad un incontro in cui il Dott. Mariano Tredicini, Head of Social Communication & Web Analysis di TIM ci aiuterà a comprendere le opportunità che un’analisi quantitativa e qualitativa del “parlato” social può offrire alle aziende in termini di percezione del brand, applicazioni commerciali, intercettazione di crisi reputazionali, e molto altro.
* * * * *
La partecipazione all’incontro è gratuita per le Aziende associate, iscrizione obbligatoria entro martedì 1° ottobre alla pagina dell’evento sul portale Confindustria Forlì-Cesena.