menu start: Thu Mar 13 21:01:17 CET 2025
menu end: Thu Mar 13 21:01:17 CET 2025
Categoria
Transizione digitale - Intelligenza artificiale
Promotore
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL SERVIZIO DI SUPPORTO AI CLIENTI
Terzo Webinar del Ciclo: Ottimizzare e Innovare l’azienda con l’Intelligenza Artificiale
Il webinar “L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL SERVIZIO DI SUPPORTO AI CLIENTI” del 14 febbraio, esporrà le potenzialità trasformative dell'intelligenza artificiale generativa per ottimizzare la funzione di supporto ai clienti. Attraverso esempi e case history verrà mostrato come sia possibile superare i limiti dei tradizionali chatbot attraverso l'utilizzo di Large Language Models (LLM) e tecniche di Retrieval-Augmented Generation (RAG), tecnologie che consentono di automatizzare in modo significativo l’analisi e la risoluzione dei problemi.
PROGRAMMA.
• La funzione di supporto ai clienti: le sue caratteristiche, il processo di supporto, i fattori che influenzano il servizio
• Come l'AI può rivoluzionare il supporto clienti: dai chatbot tradizionali a quelli basati su tecnologie LLM e processi RAG
• Quale supporto ai clienti: B2B e B2C
• Sicurezza e protezione dei dati dei clienti
Nel corso del webinar verranno presentati case history ed esempi applicativi.
RELATORE: Gustavo Viera López - Seidor Gunpowder
PROSSIMI APPUNTAMENTI. Il ciclo di webinar sull’IA proseguirà con i successivi appuntamenti:
- 28/02/2025, ore 10.00 - L’Intelligenza Artificiale Predittiva.
- 14/03/2025, ore 10.00 - L’Intelligenza Artificiale per l’Ottimizzazione Energetica.
In allegato è possibile visionare i dettagli dell'iniziativa