A pochi giorni dall’evento Fare Insieme, Avvenire e il Sole 24 Ore ospitano in contemporanea gli interventi del Presidente di Confindustria e del Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, sulla due giorni in Vaticano – il seminario di studi venerdì 26 e l’udienza con il Santo Padre sabato 27 – definita da Squinzi il “Giubileo dell’industria”.
“All’udienza con il Santo Padre – scrive Squinzi su Avvenire – ci presentiamo con la responsabilità di non eludere domande difficili. Siamo ansiosi di ascoltare e dialogare per percorrere strade nuove lungo cui costruire in modo creativo opportunità di crescita anche per chi ha meno, per innovare, generare nuovo lavoro e capitale sociale”.
“L’impresa italiana ha voluto consacrare una giornata di studio e di testimonianza nel tentativo di risvegliare e rinvigorire l’impegno per edificare un ethos comune” scrive Ravasi sulle colonne del Sole 24 Ore. Giustizia, libertà, dignità della persona, solidarietà, conoscenza, diritti individuali e sociali, lavoro, fede e morale: queste e altre parole di vita sono state annodate sotto un denominatore comune che ha dato il titolo all’evento Fare Insieme.
Scarica gli articoli: