in collaborazione con
L'IMPRESA INCONTRA IL SANTO PADRE

Mons. Dario Edoardo Viganò

E’ nato nel 1962 a Rio de Janeiro. Ordinato sacerdote per la Diocesi di Milano nel 1987 è Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede dal giugno 2015. È stato Direttore del Centro Televisivo Vaticano, Professore ordinario di Teologia della comunicazione e direttore del Master in “Digital Journalism alla Pontificia Università Lateranense. Docente di Linguaggi e mercati dell’audiovisivo presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’università LUISS “Guido Carli” di Roma. Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo – FEdS e Direttore della «Rivista del Cinematografo» dal 2004 al 2013 e dal 2013 membro del Consiglio di Amministrazione FEdS con delega all’Editoria.

Consigliere di Amministrazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, è stato anche Membro della Sottocommissione per il Riconoscimento dell’Interesse Culturale (sezione Lungometraggio) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 2006 al 2011.

E’ autore di numerosi studi dedicati all’analisi del rapporto tra i media e il mondo cattolico, con particolare attenzione al cinema.

<- INDIETRO