Accordo Orienta

Stampa

Orienta è tra le principali agenzie per il lavoro italiane, specializzata nei servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, ricerca e selezione di personale, formazione, outsourcing, RPO ed executive search.

Il Gruppo Orienta, attivo sul mercato da più di 30 anni, conta un fatturato di oltre 300 milioni di euro e una presenza consolidata in Italia con oltre 70 filiali e altre di prossima apertura. Il Gruppo ha sedi in Polonia, Svizzera, Repubblica Ceca e Ungheria; ed è presente in tutta Europa grazie alla rete Eurotemps, una partnership nata con altre agenzie estere, che ha l’obiettivo di offrire servizi HR attraverso un network internazionale che copre i principali paesi dell’Unione, garantendo alle aziende un supporto su scala globale.

I servizi offerti alle aziende:

  • Somministrazione e Staff Leasing: per esigenze di lavoro a tempo determinato e indeterminato;
  • Ricerca e Selezione: per figure professionali da inserire direttamente in azienda;
  • Formazione Finanziata: Progettazione e realizzazione di corsi su misura per la formazione di profili professionali richiesti dalle aziende, finanziati dal fondo Forma.Temp e dai Fondi Interprofessionali.
  • Mobilità internazionale: Assunzione e formazione di lavoratori stranieri provenienti da paesi extra-Ue grazie al Decreto Flussi e Decreto Cutro.
  • Tirocini: Orienta è ente accreditato ai servizi al lavoro e soggetto promotore per l’attivazione di tirocini;
  • HR Consulting: consulenza nella creazione di strategie efficaci per la gestione delle risorse umane
  • Categorie Protette: personale specializzato dedicato alla selezione di risorse Legge 68/99;
  • Orienta Family e Le Cicogne - Divisione di Orienta che si occupa di lavoro domestico;
  • Exeor – Executive Search - per il reclutamento di figure manageriali di alto livello

Orienta si distingue non solo per l’ampiezza e la qualità dei servizi offerti, ma anche per il suo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità sociale; nel 2021 è la prima agenzia per il lavoro in Italia a diventare una Società Benefit, impegnandosi a perseguire obiettivi economici uniti ad obiettivi e finalità sul piano sociale, ambientale e territoriale. Nello stesso anno, in collaborazione con AID (Associazione Italiana Dislessia), ha ricevuto il riconoscimento “Dyslexia Friendly”, e nel 2022 è stata tra le prime 150 aziende a ricevere la Certificazione per la Parità di Genere.

Contatti

Vuoi scoprire tutti i dettagli della convenzione? Accedi all'area riservata