Business Breakfast è l’iniziativa di Piccolindustria per l’Internazionalizzazione, che da anni consegue grande apprezzamento. Si tratta di incontri – a numero chiuso - tra Imprenditori di aziende manifatturiere che già operano all’estero o che desiderino approcciare nuovi mercati per vendere o produrre in loco.
È destinato ad aziende o già presenti nei Paesi individuati o interessate ad approcciarli, (ogni incontro è incentrato su un Paese diverso), che desiderino trovare partners, condividere informazioni, conoscenze, esperienze e, soprattutto, business in materia di internazionalizzazione.
Agli incontri partecipano Esperti dell’Unione Industriale, del CEIP, di Enti come Sace e Simest e Imprenditori che operano all’estero e sono quindi in grado di portare preziose testimonianze, oltre a Istituti Bancari specializzati nel Paese individuato. È un’occasione per incontrare colleghi e aziende con esperienze dirette – e quindi per fare rete e business - e per approfondire con Esperti le proprie esigenze. Si svolge all’ora del Breakfast in un clima molto informale e molto operativo: dopo un breve ed esauriente scenario del Paese in oggetto le aziende, aiutate da un facilitatore, scambiano informazioni e approfondiscono gli argomenti di interesse tra loro o con gli Esperti.
|